Paulo Fonseca contesta una decisione arbitrale
Pur non potendosi dire soddisfatto del risultato finale, Paulo Fonseca non solo non se la sente di bocciare il suo Milan ma spiega, ai microfoni di ‘Sky Sport‘, di aver visto quella che a suo parere è stata la miglior prestazione complessiva da quando è sulla panchina dei rossoneri. Inoltre ha contestato la mancata assegnazione di un calcio di rigore per l’intervento di Hincapié su Loftus-Cheek ritenuto fuori area.
“Anche se non abbiamo vinto – ha spiegato il tecnico ex Lilla – è la partita che finora mi è piaciuta di più, nel secondo tempo siamo stati fantastici e non era facile, visto che davanti avevamo un avversario come il Bayer. L’intervento su Loftus-Cheek? Io dico che ci manca un rigore: l’intervento era sulla linea, che fa parte dell’area. La cosa strana è che non c’è stata nemmeno la revisione in Sala VAR“.
“Siamo delusi per il risultato finale ma dobbiamo prendere il meglio da partite come questa – ha poi aggiunto Fonseca -. L’atteggiamento è stato ottimo, nel primo tempo abbiamo tenuto in difesa e nel secondo abbiamo mostrato coraggio. Anche a livello di forma fisica sono soddisfatto, abbiamo lottato fino alla fine”.
Nonostante gli sforzi, il Milan non è riuscito a evitare la seconda sconfitta in altrettante partite di Champions League: la prossima sfida si giocherà il 22 ottobre a San Siro contro il Club Brugge, seguiranno il 5 novembre la trasferta sul difficilissimo campo del Real Madrid, il 26 novembre quella a Bratislava contro lo Slovan e l’11 dicembre la gara in casa contro la Stella Rossa. Chiuderanno la League Phase la gara del 22 gennaio in casa contro il Girona e quella del 29 gennaio in trasferta contro la Dinamo Zagabria.