Paulo Fonseca torna ad affidarsi a Rafael Leao
Nonostante manchino ancora sei giornate al termine della fase a girone unico di Champions League, il Milan ha necessità di recuperare i tre punti nella gara in programma martedì sera, al ‘Meazza’, contro il Club Brugge. Per farlo, i rossoneri torneranno ad affidarsi a Rafael Leao, i cui cento e più minuti trascorsi in panchina nel match contro l’Udinese hanno fatto non poco rumore.
“Posso già dire che Leao giocherà dal primo minuto – ha chiosato l’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Ogni scelta che faccio è in funzione del raggiungimento della vittoria, non cerco soddisfazioni personali perché credo nel fatto che la squadra venga prima di ogni altra cosa”.
“Il Milan è più importante di Fonseca o di qualsiasi calciatore – ha aggiunto il tecnico portoghese, che contro la compagine belga cerca i primi punti della League Phase dopo i ko contro Liverpool e Bayer Leverkusen -. Come allenatore la mia responsabilità è fare di tutto perché il Milan possa vincere ogni partita che giochiamo”.
“Contro il Club Brugge non è una partita decisiva, ma sicuramente è molto importante – ha spiegato ancora Fonseca -. Sarà una partita diversa dalle prime due, ma ugualmente molto difficile: giochiamo contro una squadra di qualità, cui piace giocare, reduce da una bella vittoria in trasferta nella giornata precedente in Champions. Noi, però, dobbiamo vincere”.