Il tecnico degli orobici presenta la sfida con il Real.
Nella conferenza stampa della vigilia della partita contro il Real Madrid, Gian Piero Gasperini è sembrato molto determinato: “Abbiamo una grande chance e vogliamo giocarcela al massimo. Sarà importante l’approccio, ma non snatureremo il nostro modo di giocare”.
L’Atalanta dovrà ribaltare l’1-0 subìto all’andata in casa, in una gara condizionata dall’espulsione di Freuler: “La gara di andata l’abbiamo persa, ma ora dobbiamo pensare al ritorno e siamo concentrati su questa partita. Dopo il ko dell’andata è tutto più difficile soprattutto per il valore dell’avversario, ma abbiamo mille motivazioni per provarci. Già prima erano favoriti, ora di più. Ma siamo ancora in grado, ma vogliamo fare bella figura per fare una partita il più possibile competitiva”.
“La gara di martedì può dare una svolta e un peso diverso alla stagione. Benzema è uno degli attaccanti più forti al mondo, ma il Real non ha solo lui, sono capaci di far gol in tanti modi. Se sappiamo reggere l’urto possiamo poi capire quali saranno le nostre occasioni”.