La Juventus di Massimiliano Allegri festeggia la qualificazione agli ottavi di Champions League al primo posto nel Girone H grazie al 2-0 contro la Dinamo Zagabria ma per i bianconeri ecco materializzarsi lo spauracchio Real Madrid.
La formazione di Zinedine Zidane, infatti, spreca 2 gol di vantaggio contro il Borussia Dortmund, qualificandosi così al secondo posto. La doppietta di Benzema fa impazzire il Santiago Bernabeu, ma i padroni di casa crollano nella ripresa. Al 61esimo Aubameyang accorcia le distanze e a due minuti dalla fine ci pensa Reus a fare pari e patta.
Viene travolto con un rocambolesco 5-0, invece, il Leicester di Claudio Ranieri che, già certo del primo posto nel girone, viene strapazzato dal Porto che si qualifica come seconda forza del girone. Tutto facile anche per il Bayer Leverkusen che supera 3-0 il Monaco, già qualificato come primo nel proprio girone. Salva l’onore il Tottenham che piega il CSKA Mosca 3-1 mantenendo il terzo posto in classifica e guadagnandosi l’accesso all’Europa League.
Il Legia Varsavia, infine, supera 1-0 lo Sporting Lisbona grazie alla rete di Guilherme, mentre il Copenaghen espugna 0-2 il campo del Club Brugge con l’autorete di Mechele e la rete di Jorgensen nel primo quarto d’ora di gioco.
RISULTATI:
BAYER LEVERKUSEN-MONACO 3-0
TOTTENHAM-CSKA MOSCA 3-1
LEGIA-SPORTING 1-0
REAL MADRID-BORUSSIA DORTMUND 2-2
CLUB BRUGGE-COPENAGHEN 0-2
PORTO-LEICESTER 5-0
JUVENTUS-DINAMO ZAGABRIA 2-0
LIONE-SIVIGLIA 0-0