Alcune big passano già il turno, ma non manca un capitombolo che fa sensazione.
Real Madrid e Bayern Monaco sono già agli ottavi di finale di Champions League, come la Real Sociedad che fa compagnia all’Inter nel Girone D. Ma il mercoledì sera europeo regala anche un risultato a sorpresa, che potrebbe costare carissimo ai suoi protagonisti: il Manchester United si fa infatti battere dal Copenhagen ed è ora addirittura ultimo nel suo raggruppamento.
Per la Real Sociedad non ci sono problemi contro il derelitto Benfica: arriva un netto 3-1 per gli spagnoli (due gol in sei minuti grazie a Merino e al rigore di Oyarzabal, poi segna Barrenetxea e nella ripresa accorcia Rafa Silva) a 10 punti e qualificati per gli ottavi esattamente come l’Inter. Avanti anche il Real Madrid, che fa 3-0 contro il Braga (Brahim Diaz, Vinicius e Rodrygo dopo il rigore parato da Lunin a Djalò).
Bene anche il Bayern Monaco, che batte per 2-1 il Galatasaray grazie alla doppietta del solito Harry Kane (Bakambu dimezza il divario solo nel recupero). Nello stesso girone fa sensazione l’harakiri del Manchester United, avanti di due gol dopo soli 26′ minuti grazie a due reti di Hojlund. Con Rashford espulso arriva però il primo pareggio del Copenhagen (Elyounoussi e rigore di Gonçalves), il nuovo sorpasso Red Devils (rigore di Bruno Fernandes) e l’incredibile 4-3 finale dei padroni di casa scandinavi (Lerager all’83’ e Bardghji all’87’).
Buon 2-0, infine, per l’Arsenal contro il Siviglia (Trossard e Saka). De Jong, infine, firma l’1-0 con cui il PSV Eindhoven batte il Lens e aggancia i francesi al secondo posto del Girone B.