Real Madrid, rimonta da urlo col Manchester City, colpaccio Borussia Dortmund

Champions League, i risultati del martedì di play-off

Con una pazza rimonta il Real Madrid batte il Manchester City 3-2 nell’andata dei play-off di Champions League. All’Etihad Stadium, i Citizens vanno avanti per due volte con Haaland, ma si fanno riprendere in entrambi i casi dai Blancos, prima con Mbappé che firma il momentaneo 1-1, poi con il neo entrato Brahim Diaz che fa 2-2 a 4′ dalla fine. Nel finale, a tempo quasi scaduto, Bellingham regala il successo alle Merengues.

Colpaccio del Borussia Dortmund a Lisbona: i gialloneri rifilano un pesantissimo 3-0 allo Sporting. All’Estadio José Alvalade succede tutto nella ripresa: Guirassy sblocca la gara al 60′, Gross raddoppia dopo otto minuti e Adeyemi cala il tris nel finale.

Tris anche del Paris Saint Germain nel derby francese con il Brest. Allo Stade de Roudourou di Guingamp, i parigini vanno avanti al 21′ con un calcio di rigore realizzato da Vitinha, poi Dembelé si rende protagonista con una doppietta, segnando nel finale del primo tempo e a metà ripresa.

Mercoledì le altre quattro gare di play-off di Champions League tra cui l’Atalanta, impegnata in Belgio col Club Brugge alle 18.45, e il Milan, che sfiderà il Feyenoord in Olanda alle 21.

Articoli correlati