Pepe Reina non è uscito imbattuto dalla sfida (per colpa di Raul Albiol tra l’altro, e non sua), ma quello che conta è che a uscire imbattuto e anzi vittorioso è il Napoli, che conquista il passaggio del turno agli ottavi di finale di Champions League e il primo posto nel Gruppo B.
Un’impresa che il portiere azzurro ha voluto celebrare ai microfoni di Premium Calcio: “Nel primo tempo siamo stati fortemente decisi a fare il nostro gioco ed imporre il nostro calcio. Eravamo che questo è uno stadio difficile, ho giocato tante volte qui e non ho mai vinto. Siamo stati fedeli al nostro calcio, al di là dell’altro risultato di Kiev noi abbiamo giocato per vincere. Per noi è un’impresa, una grande soddisfazione essere tra le sedici squadre più forti in Europa. Ora dobbiamo risalire in campionato per tornare lassù, ci sono momenti in cui la squadra non vince ma le prestazioni ci sono state”.
Immancabile la domanda su chi vorrebbe che fosse l’avversario degli ottavi che sarà decretato dal sorteggio di lunedì 12 a Nyon: “Avversario? Saranno tutte difficili, abbiamo tanto rispetto per tutte le squadre che sono lì ma non paura. Mi piacerebbe giocare con una spagnola, ma credo sia difficile. Anche il Bayern Monaco per il mio passato. Qualsiasi squadra sarà difficilissima”, ha concluso Reina.