Inattesa prima sconfitta staginale per la Juventus, che butta via contro il Manchester United la possibilità di chiudere il discorso qualificazione e primo posto nel girone di Champions con due giornate d’anticipo.
All’Allianz Stadium gli inglesi si impongono 2-1 grazie a una folle rimonta. Alla Juve non basta la prodezza di Cristiano Ronaldo, che fa scattare in piedi i tifosi bianconeri a metà ripresa con un gol da urlo al volo su lancio dalla difesa di Bonucci, perché i campioni d’Italia “si impietosiscono” di un Manchester a lungo in disarmo e salvato dal palo di Khedira nel primo tempo e dalla traversa di Dybala nella ripresa, ma soprattutto dagli erroracci di Pjanic e Cuadrado, rei di essersi divorati il gol del 2-0 e della qualificazione.
La differenza allora la fanno le sostituzioni: Mourinho le azzecca con Mata e Fellaini, Allegri no chiudendosi troppo con Barzagli Così ecco la frittata finale.
Al 41’ Pogba si procura una punizione dal limite trasformata da Mata, poi la beffa è in agguato e puntualmente si materializza, seppur rocambolescamente con un autogol di Bonucci su punizione prolungata da Fellaini e rimpallata su Pogba. Juve a +2 sullo United e a +4 sul Valencia: decisiva la prossima gara contro gli spagnoli.