Il Napoli torna dalla trasferta in Champions League ad Istanbul con un 1-1 che, alla luce della mole di gioco espressa, non può che andare stretto a Maurizio Sarri.
Il tecnico dei partenopei ha così parlato nel post gara con il Besiktas: “Dopo un periodo difficile, dove avevamo perso le distanze tra i reparti, veniamo da due partite fatte su buoni livelli da questo punto di vista: sono contento per la prestazione di stasera, anche se rimane l’amaro in bocca per non aver concretizzato tutto quello che abbiamo creato”, le sue parole ai microfoni di ‘Premium Sport’.
“In campo abbiamo sempre tenuto il controllo noi. Abbiamo avuto più di un’occasione, anche sull’1-1, per vincere questa partita, ma comunque la prestazione della squadra mi dà soddisfazione. Abbiamo ritrovato le distanze, abbiamo ritrovato la solidità difensiva e con questi presupposti ritroveremo anche la propensione offensiva”, ha poi aggiunto.
Sarri ha anche rivisto la stima per il pieno recupero di Milik: “Si è rotto il crociato, lui è determinato e potrebbe accorciare leggermente i tempi di recupero previsti per un infortunio del genere. Ma sicuramente non torna tra due mesi. Ma non posso stare qui a piangere, anche perché creerei un alibi per il gruppo: io ho fiducia nei giocatori che ci sono, di Milik riparliamo quando sarà pronto”.
Una chiosa finale sulla prova di Manolo Gabbiadini: “Meglio nel primo tempo, un po’ meno nel secondo: complessivamente il suo rientro lo giudico positivamente, anche perché veniva da qualche giornata di inattività. Provare Callejon attaccante centrale? Per caratteristiche lo può fare, ma per noi è un importante equilibratore nel ruolo in cui sta giocando adesso”, ha poi concluso Sarri.