Si dà così tanto per scontato che il Real Madrid sia in finale di Champions League che nemmeno ci si ricorda del ritorno della semifinale al ‘Vicente Calderón’, tana dell’Atletico Madrid. E invece la partita mercoledì si gioca, ovviamente, e i colchoneros dovranno perlomeno tentare di ribaltare il 3-0 subito al ‘Santiago Bernabeu‘.
Diego Pablo Simeone ha suonato la carica in conferenza stampa. Anzi, ha fatto di più, ha intonato un vero e proprio grido di guerra: “Non ho bisogno di motivare i ragazzi, sarebbe un errore se lo facessi. Per certe sfide le motivazioni vengono da sole, contro una squadra che ci ha battuto in due finali e pochi giorni fa per 3-0 non ci potrebbero essere stimoli maggiori. Dobbiamo crederci”.
“Crediamo in noi stessi e in ciò che sappiamo fare – ha proseguito il ‘Cholo’ – Non cambieremo, sappiamo di cosa siamo capaci e ho piena fiducia nei miei, non ho dubbi che faranno una grande partita. Cercheremo di sfruttare a dovere il vantaggio di giocare in casa”.
Infine, comunque, la sportività verso i rivali: “Il Real è la migliore squadra del mondo assieme al Bayern. Gli unici che non vinceranno il campionato in questa stagione siamo noi, visto che anche Monaco e Juventus stanno lottando per arrivare a quest’obiettivo”.