Dopo la qualificazione, arrivano i complimenti.
Simone Inzaghi esalta la sua Inter, capace di centrare gli ottavi di Champions League dopo solo quattro partite giocate nel proprio girone. La vittoria di Salisburgo regala infatti l’aritmetica qualificazione per i nerazzurri, elogiati dal loro allenatore nel dopopartita.
“Andare agli ottavi con due turni di anticipo rappresenta una grandissima soddisfazione – ha sottolineato Inzaghi ai microfoni di ‘Mediaset‘ -. Il nostro girone non era semplice, e abbiamo ampiamente meritato questo risultato. Questi ragazzi danno sempre il massimo, e dietro abbiamo una società forte e tifosi meravigliosi”.
Inzaghi ha poi elogiato l’uomo della partita, Lautaro Martinez: “Per noi è un giocatore importantissimo. Ci regala enormi soddisfazioni, insieme a tutti i suoi compagni. Voglio però elogiare anche De Vrij, Barella e Dimarco. E Asllani, che ancora una volta è subentrato e ha fatto benissimo. Il Salisburgo è squadra dai grandi valori fisici, ma sapevamo che alla lunga avrebbero allentato le loro pressioni. Bravi noi ad approfittarne e a vincere la partita”.