Simone Inzaghi esalta un elemento in particolare

Simone Inzaghi, parole al miele per Yann Aurel Bisseck

E’ un simone Inzaghi visibilmente soddisfatto quello che si presenta in sala stampa a San Siro dopo il successo della sua Inter contro l’Arsenal, per 1-0, nella quarta giornata della League Phase di Champions League. E’ soprattutto la difesa, che in Europa non ha ancora subito gol, a prendersi i complimenti del tecnico piacentino.

“Da quando alleno l’Inter siamo la squadra con il maggior numero di partite senza subire gol in Champions League, è un dato di grande importanza – ha detto -. Quella di oggi è stata una serata da ricordate perché abbiamo vinto davanti a tifosi che hanno saputo incitarci per tutti i 90 minuti e oltre. E’ stato bello raccogliere il loro applauso”.

Parlando dei singoli, Inzaghi ha riservato parole al miele nei confronti di Yann Aurel Bisseck, che ha confermato la solidità già mostrata contro lo Young Boys, giocando come in quell’occasione da titolare: “Per me è un giocatore fortissimo – ha affermato -, se gioca un po’ meno è perché ci sono altri difensori molto forti. Però è uno che ha fatto il suo contro Manchester City e Arsenal, non deve dimostrarmi nulla”.

“Tra l’altro, negli ultimi giorni, ha avuto un problemino fisico e ha giocato fasciato – ha aggiunto Inzaghi, parlando ancora del difensore tedesco -. Bravissimo lui a non farsi condizionare e bravissimi anche i medici e i fisioterapisti: a fine primo tempo era lì con la borsa del ghiaccio, ma mi ha detto che non avrebbe mollato ed è stato di parola”.

Articoli correlati