Simone Inzaghi pienamente soddisfatto
Parlando ai microfoni di ‘Sky Sport‘ dopo la vittoria dell’Inter per 4-0 ai danni della Stella Rossa in Champions League, Simone Inzaghi si è soffermato in particolare sulla prestazione dei due attaccanti partiti oggi titolari, Mehdi Taremi e Marko Arnautovic, autori entrambi di un gol. Particolarmente attesa era la marcatura dell’iraniano, che era finora andato a segno solo in amichevole.
“Si stanno impegnando tantissimo e meritavano una possibilità del genere – ha detto Inzaghi -. Non hanno però giocato bene solo loro, abbiamo in rosa tanti calciatori che giocano un po’ meno ma danno ogni giorno segnali positivi. Non mi faccio condizionare se ho bisogno di fare turnover. Le condizioni di Lautaro? Ha preso una botta alla fine, la classica ‘vecchietta’: non dovrebbe essere nulla di grave”.
“Devo complimentarmi con tutti i ragazzi scesi in campo stasera – ha aggiunto il tecnico piacentino -. La Stella Rossa era schierata molto bassa, puntava a difendersi ma noi abbiamo trovato gli spazi giusti e non abbiamo quasi mai rischiato. Volevamo dare seguito alla prestazione mostrata contro il Manchester City, ho avuto la risposta che volevo”.
La prossima sfida di Champions vedrà i nerazzurri affrontare lo Young Boys a Berna il 23 ottobre. Seguiranno le gare in casa con l’Arsenal il 6 novembre e con il Lipsia il 26, la trasferta di Leverkusen il 10 dicembre e quella con lo Sparta Praga il 22 gennaio, e infine la sfida di San Siro contro il Monaco il 29 gennaio.