“Dzeko e Lautaro hanno fatto una grande gara di sacrificio”.
In sofferenza per buona parte del match, col palleggio dello Shakhtar che spesso ha mandato a vuoto il pressing nerazzurro, l’Inter torna dalla trasferta in Ucraina con un punto che comunque potrebbe rivelarsi utile nell’economia del Gruppo D. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel dopo-gara, il tecnico Simone Inzaghi non ha nascosto il rammarico per le occasioni create, rispondendo anche a delle domande sulla gara opaca dei suoi terminali offensivi.
“Abbiamo affrontato una squadra in salute che ha avuto tanto palleggio, noi abbiamo avuto il demerito di non aver sfruttato le occasioni. Potevamo concludere meglio, abbiamo avuto 5 occasioni anche in una serata non brillantissima. Potevamo vincerla. Lo Shakhtar è una squadra imprevedibile, per quello che abbiamo creato dovevamo fare gol. Abbiamo trovato la traversa e il loro portiere. Restano un avversario di valore, poi ci rivedremo a San Siro“.
Sulla prova di Dzeko e Lautaro, Inzaghi si è espresso così: “Hanno fatto una grande gara di sacrificio, anche Correa e Sanchez che vengono da problemi. Abbiamo tante partite ravvicinate, sapevamo che era insidiosa come partita”.