Simone Inzaghi sa cosa manca alla sua Inter

Le parole di Simone Inzaghi

Queste le dichiarazioni del tecnico dell’Inter Simone Inzaghi alla vigilia della sfida casalinga di San Siro contro la Stella Rossa, valevole per la seconda gara della nuova Champions League.

“Ne avevo parlato già al raduno e vincere è difficile, ma ripetersi lo è anche di più. I ragazzi stanno lavorando con grandissimo impegno, ci manca ancora quella continuità che abbiamo avuto l’anno scorso. In questo inizio di stagione tutte le squadre hanno avuto delle difficoltà e stanno cercando di migliorarsi. Con l’Udinese ho visto la vera Inter, ma dobbiamo lavorare ancora tanto per non concedere nulla dal punto di vista difensivo” ha esordito il tecnico nerazzurro.

“La concentrazione è un elemento importantissimo, sappiamo di avere dei nostri principi da portare avanti da diverso tempo. Io penso che abbiamo fatto delle ottime prestazioni già con City e Atalanta, ma ora dobbiamo riuscire a mantenere questo livello. I due gol subiti sono stato un concorso di colpa, abbiamo analizzato tutto e sono fiducioso perchè la squadra sta lavorando per crescere dal punto di vista dell’attenzione” ha proseguito l’ex allenatore della Lazio.

“Zielinski giocherà senz’altro, sto valutando gli altri due posti: Calhanoglu o Asllani e Mkhitaryan o Frattesi. Tutti e quattro gli attaccanti potranno giocare ma non ho ancora deciso chi partirà dall’inizio. Deciderò dopo gli ultimi allenamenti” ha aggiunto il mister dei meneghini.

“Il tempo dirà sé questa formula ci favorisce. Abbiamo sempre passato i gironi con una certa facilità, quest’anno non si possono fare calcoli. Serve attenzione fin dalle prime partite e quindi anche domani. La Stella Rossa ha sulle spalle nove partite di campionato e i preliminari di Champions, è ben allenata e ha ottimi elementi. Dovremo essere bravi a gestire le insidie” ha concluso Simone Inzaghi.

Articoli correlati