E’ già una gara decisiva per il Milan
Il Milan aprirà la quinta giornata della nuova Champions League, in trasferta, contro lo Slovan Bratislava. I rossoneri sono chiamati a riscattare le recenti battute d’arresto in campionato con Cagliari e Juventus e a dare continuità alle due vittorie consecutive ottenute in Europa con Club Bruges e Real Madrid, così da mantenere vive le speranze di qualificazione diretta alla prossima fase della competizione.
E’ una partita chiave anche per il futuro di Paulo Fonseca, il quale è obbligato a dare una svolta in termini di risultati dopo un inizio di stagione decisamente altalenante, poichè il non uscire dalla Slovacchia con i tre punti potrebbe incrinare ancora di più la posizione del tecnico portoghese.
L’ex allenatore del Lille va verso un Milan a trazione anteriore, con Noah Okafor, Christian Pulisic e Samuel Chukwueze che accompagneranno il centravanti Tammy Abraham. Cambia nuovamente anche la coppia di centrali, la quale sarà composta da Thiaw e Tomori, mentre sull’out di destra occasione per Davide Calabria.
Sull’importanza della gara con lo Slovan Bratislava si è espresso senza mezzi termini lo stesso Paulo Fonseca in conferenza stampa: “Abbiamo parlato di quanto sia fondamentale vincere questa partita. Dobbiamo concentrarci sul fatto che giocheremo qui contro una squadra con caratteristiche totalmente diverse e sullo scendere in campo con l’atteggiamento giusto per portare a casa i tre punti. Non possiamo permetterci di sottovalutare l’avversario”.