Sarà un Barcellona privo della sua guida, ma non per questo meno temibile, quello che ospiterà l’Inter nella terza giornata di Champions League.
Si affronteranno due squadre a punteggio pieno e Spalletti vuole testare la personalità della sua squadra: “Quando si gioca contro il Barcellona, una squadra che ha talento in ogni parte del campo, i favoriti sono sempre loro. Anche se non c’è Messi. Ma non dovremo essere succubi dell’avversario”.
“Dobbiamo ripartire da quanto fatto nelle ultime partite – ha aggiunto Spalletti – Dobbiamo prepararci a una partita in cui bisognerà essere umili e essere disponibili, pronti a fare grande fatica. Andiamo con l’entusiasmo e l’autostima degli ultimi risultati. La formazione? Voglio vedere come stanno quelli che hanno giocato il derby, ma Brozovic e Perisic sono a disposizione”.
Due parole anche sull’ex Rafinha: “È stato fondamentale. Perché non lo abbiamo tenuto? Avevamo dei limiti di mercato fino a un certo punto e non potevamo operare come volevamo, poi si sono allungati i tempi e molte operazioni sono state legate anche a delle uscite”.