Wojciech Szczesny è l’eroe della qualificazione della Roma agli ottavi di finale di Champions League. Nonostante all’andata in Bielorussia i suoi errori avessero penalizzato la squadra giallorossa, questa sera il polacco è stato prodigioso almeno in un paio di occasioni, murando le porte dell’Olimpico.
“Mi sono divertito molto a rivedere la mia parata, ci sono volte in cui le cose non vanno bene, altre in cui sei decisivo. Prendere quei sei gol a Barcellona non è stato bello ma la cosa più importante oggi era qualificarsi”, le sue parole a ‘Premium Sport’.
Nonostante il passaggio del turno la Roma è stata contestata dai propri tifosi: “La gente ha il diritto di aspettarsi uno spettacolo migliore ma quando torneranno a casa, a mente fredda saranno felici per la qualificazione”.
In molti ritengono che la panchina di Rudi Garcia possa essere in discussione, ma non Szczesny: “Sono sicuro che con l’aiuto del nostro grande allenatore usciremo fuori da queste difficoltà. Prima segnavamo di più subendo più gol, ora forse è il contrario, ma troveremo una soluzione e ritroveremo l’equilibrio”, ha poi concluso il polacco.