Thiago Motta categorico su Teun Koopmeiners
Thiago Motta ha presentato in conferenza stampa Aston Villa–Juventus, in programmi mercoledì sera a Birmingham: “Domani affronteremo una grande squadra, per tanto tempo sta giocando bene, hanno fatto 9 punti, giocando in casa con il Bayern, saremo in campo con umiltà. Determinati a fare il nostro lavoro, rispettando il nostro avversario come abbiamo sempre fatto e dando il massimo”.
Sul nuovo formato della Champions League: “A me piace. Questo ci fa preparare diversamente le partite e questo ci può solo far crescere e migliorare. Squadra di una cultura di calcio o abituata a giocare in maniera differente, è solo un’esperienza in più, per vedere il livello con tante altre squadre. Siamo concentrati e focalizzati per affrontare una grande squadra nel loro stadio”.
Capitolo infortuni: “Di sicuro non è una casualità e sicuramente non succede solo alla Juve, ma quasi a tutte. Entrare stasera a chiederci perché vorrebbe dire creare un dibattito che non serve. C’è solo un modo di affrontarlo, che è come abbiamo fatto, continuando sulla stessa strada, soprattutto pensando al bene del gruppo, perché il gruppo possa funzionare. Di tutto il resto non è il momento”.
Non mancherà Teun Koopmeiners: “Anche con l’influenza è un grandissimo, domani giocherà sicuramente. Avete già un giocatore titolare insieme a Cambiaso (presente in conferenza stampa accanto al tecnico dei bianconeri, ndr)”.
“Ho grande fiducia in me stesso e grande fiducia nei miei giocatori, hanno grande responsabilità, dimostrano di avere qualcosa in più, pronti a competere. Lo dimostreranno ancora. A prescindere dal risultato. Abbiamo pareggiato a Milano facendo un’ottima partita” ha concluso Thiago Motta.