![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/thiago-motta_1309576Photogallery.jpg)
Le parole di Thiago Motta dopo la vittoria col PSV
Thiago Motta ha commentato la vittoria di misura col PSV (2-1) nell’andata dei play-off di Champions League in conferenza stampa: “Il risultato è quello del campo. Una partita equilibrata e abbiamo affrontato una squadra che vuole sempre giocare a calcio. Il 2-1 è il primo passo per fare una grande prestazione e andare agli ottavi. Inter? Vogliamo fare una grande prestazione e portare la vittoria della nostra parte”.
A sbloccare la gara è stato il duttile McKennie: “Weston è speciale. È un grande giocatore. Ha fatto il terzino, l’esterno e il centrocampista. È un giocatore di alto di livello. Il giocatore di alto livello gioca dappertutto e oggi faccio fatica a non metterlo in campo. Lui è difficile da lasciare in panchina, perchè sa giocare ovunque”.
“Conta tutto. Nel calcio conta tutto, non solo una cosa. La nostra realtà è che siamo una squadra giovane. Noi dobbiamo equilibrare la mancanza di esperienza con più ritmo e intensità. In questo dobbiamo migliorare. Oggi abbiamo visto una partita equilibrata. La vittoria è un primo passo verso gli ottavi”.
Quindi ha spiegato il cambio di Yildiz all’intervallo: “Scelta tecnica per Yildiz. Anche con il Como i giocatori hanno alzato il livello della squadra. Noi abbiamo bisogno di competere per 95′ con l’avversario. Sicuramente, tutti, possiamo fare meglio”.
“Secondo me oggi possiamo fare meglio sull’intensità e sul dinamismo. La gestione del vantaggio deve essere sempre di andare in avanti. Dobbiamo continuare ad attaccare l’avversario e sfruttare il momento negativo del nostro avversario per fare il secondo gol. Delle volte abbiamo fatto bene e delle volte no, sicuramente dobbiamo migliorare” ha concluso Thiago Motta.