Thiago Motta vuole una Juventus dominante

Le parole di Thiago Motta alla vigilia di Lipsia-Juventus

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lipsia-Juventus, seconda giornata di Champions League: “Bella partita, aperta, contro una squadra competitiva, che gioca bene a calcio e che attua una buona pressione. Dobbiamo dare continuità al nostro gioco per il controllo della partita. E dopo quando abbiamo la palla, noi dobbiamo attaccare bene per metterli in difficoltà”.

I tedeschi, insieme ai bianconeri, sono le due migliori difese dei top 5 campionati europei: “Il dato significa tanto, ci trasmette solidità. Le due squadre che non si mettono indietro e cercano di giocare sull’errore dell’avversario, questo vuol dire tanto. Domani servirà una buona prestazione, completa. Dobbiamo giocare bene a calcio. Per fare bene domani bisognerà giocare bene a calcio, utilizzare con grande qualità la palla, e fare molto bene la fase difensiva come fatto fino a oggi, affrontando diverse squadre”.

“Non è una questione di coppa o di campionato. Tutte le partite sono diverse. Sia come affronteremo l’avversario. Una cosa è sicura: noi non vogliamo subire il gioco dell’avversario. Cercheremo sempre di competere per avere il controllo del gioco. A volte ci si arriva, a volte no. Abbiamo già dimostrato di compattarci. Nel recupero contrattaccare o consolidare il possesso. Una squadra oggi deve essere completa, avere un punto forte, ma tutti gli altri devono saper fare bene”.

Su Dusan Vlahovic: “Sta bene, dal primo giorno di ritiro. E’ chiaro che per tutti gli attaccanti è importante segnare, ma il calcio non è solo questo. Si impegna tantissimo, sempre al massimo, in allenamento e in partita. Deve continuare a lavorare come sta facendo. Ora il focus è sulla partita di domani e avere la testa tranquilla di fare la sua partita, di essere in sintonia con i compagni per affrontare una buona squadra”.

“No, nessun dubbio di formazione. Sono sicurissimo delle scelte. Non posso dirtele.Le sue certezze di oggi sono quelle di domani? Sicuramente. Se non succede niente… Qualcuno le ha detto la formazione? A me non cambia niente. I giocatori la sanno già” ha concluso Thiago Motta.

Articoli correlati