Real Madrid nel nome di Karim Benzema, gioia anche per il Villarreal.
Si chiude con due vittorie spagnole il mercoledì di Champions League. A Londra è il Real Madrid a prevalere sul campo del Chelsea, con un 3-1 in cui mattatore assoluto è Karim Benzema con una tripletta. Ma a fare festa è anche il Villarreal, grazie all’1-0 casalingo sul temuto Bayern Monaco.
La notte magica di Benzema inizia al 21′, con una splendida incornata su assist di Vinicius. Il raddoppio è servito già al 24′ con un’altro colpo di testa vincente, stavolta su preziosismo di Modric. Al 40′ Havertz riapre il match sfruttando al meglio il servizio di Jorginho. Ma Benzema è implacabile, e già al 46′ mette in cascina la semifinale di Champions dopo aver vinto un duello con Rudiger. Male Lukaku, entrato a meno di mezz’ora dalla fine.
All’Estadio de La Ceramica invece si decide tutto dopo 8 minuti, quelli che bastano a Danjuma per irrompere su un pallone a centro area dopo un’azione velocissima tra Lo Celso e Moreno. I bavaresi non riescono a rispondere (anzi, solo il Var cancella il raddoppio di Coquelin, nella ripresa anche un palo per Moreno) e per la prima volta in stagione chiudono senza gol all’attivo.