Un piede in finale per il Liverpool.
Finisce con un rassicurante 2-0 il primo atto delle semifinali di Champions League per i Reds, che nel catino di Anfield ci mettono un tempo per sbrogliare la matassa Villarreal, ma stendono i sempre temibili iberici con due reti nella ripresa.
Anche nel primo tempo fioccano le occasioni per i padroni di casa, ma il Liverpool non si sblocca. Mané, Salah, Luis Diaz, Henderson costruiscono quasi una decina di occasioni, solo a pochi minuti dall’intervallo si vedono gli ospiti con Lo Celso. Ma ancora più pericoloso è Thiago Alcantara, che colpisce un clamoroso palo dalla distanza.
Nel secondo tempo, invece, Anfield urla dopo una manciata di minuti. Il gol di Fabinho, però, non è convalidato per fuorigioco. Tutto regolare, invece, al 54′ quando Henderson si propone sulla destra e mette al centro un pallone che Estupiñan devia nella sua porta. Passano appena due minuti e al 56′ è Mané a sfruttare il gran lavoro di Salah per mettere in rete il pallone che vale per il Liverpool mezza finale di Champions. Al netto di un altro gol annullato ai Reds, stavolta firmato da Robertson.