Le parole di Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano ha parlato alla vigilia dell’esordio in Champions contro lo Shakhtar Donetsk. “Sarà un percorso bellissimo da affrontare. Per molti sarà una prima volta ma ci faremo trovare pronti. Non siamo arrivati in Champions League per fare le comparse. L’emozione è tantissima, ma vogliamo mettere in difficoltà tutte le avversarie anche se il livello è molto alto. Con questo formato però abbiamo la possibilità, soprattutto in casa, di farci valere e lo faremo”.
“Dobbiamo trarre indicazioni positive nel nostro nuovo percorso e gli ultimi 20 minuti contro il Como è una di queste perché ha mostrato un gruppo unito e solido, capace di raddrizzare una partita nata male. In casa abbiamo fatto bene, mentre in trasferta concediamo troppi errori e ripartenze” ha continuato Italiano.
“Abbiamo ancora alti e bassi, ho visto situazioni provate e altre in cui ho capito che non abbiamo ancora amalgamato alcuni concetti che vorrei. Due mesi sono pochi per dare la propria impronta a una squadra, considerando anche infortuni e pausa nazionali. Dovremo interpretare meglio le partite. Il nostro pubblico vuole vedere impegno, sacrificio e bel gioco: è un obbligo per noi mostrare tutto questo”, ha concluso.