Championship 2024-2025: Burnley-Oxford United, le probabili formazioni

Burnley-Oxford United, le probabili formazioni

Il Burnley, terzo in Championship con 58 punti, cerca di rilanciarsi nella corsa al titolo dopo aver perso terreno, puntando sull’imbattibilità casalinga a Turf Moor. L’Oxford United, al 16° posto con 37 punti, sta vivendo un buon momento dopo l’arrivo del nuovo allenatore Gary Rowett, ma ha faticato in trasferta con una sola vittoria in 14 gare.

Il Burnley dovrà fare a meno di Aaron Ramsey, Enock Agyei, Jordan Beyer e Nathan Redmond per la sfida contro l’Oxford. Zian Flemming, autore di cinque degli ultimi nove gol, sarà il punto fermo in attacco. Sui terzini agiranno Roberts e Pires, mentre i due centrocampisti saranno Cullen e Laurent. In porta giocherà Trafford.

L’Oxford, privo di Ben Nelson, Elliott Moore, Max Woltman e Owen Dale, è reduce da una striscia di nove partite senza sconfitte in campionato. Rowett schiererà il 4-2-3-1 con Cumming in porta, davanti a lui i due centrali Helik e Brown. Sulla trequarti agirà Rodrigues, che si muoverà alle spalle dell’unica punta Harris.

Probabili formazioni

Burnley (4-2-3-1): Trafford; Roberts, Egan-Riley, Esteve, Pires; Cullen, Laurent; Anthony, Mejbri, Foster; Flemming. Allenatore: Parker.

Oxford United (4-2-3-1): Cumming; Kioso, Helik, Brown, Leigh; Vaulks, Brannagan; Placheta, Rodrigues, Dembele; Harris. Allenatore: Rowett.

Articoli correlati