![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/zetterstrom_1309551Photogallery.jpg)
Derby County-Oxford United, le probabili formazioni
Nella Championship inglese è il giorno di Derby County-Oxford United: i Rams di mister Hamshaw, attualmente al terz’ultimo posto in classifica, ospitano martedì al Pride Park Stadium l’Oxoford United, per provare ad uscire da un periodo negativo. Nell’ultima partita i padroni di casa sono riusciti a guadagnare un punto, ma erano state ben 8 sconfitte consecutive in precedenza, tra campionato e coppa. Gli ospiti cercheranno a loro volta i tre punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica: attualmente si trovano al 17esimo posto.
Hamshaw dovrebbe schierare una difesa a tre, composta da Sondre Klingen Langas, Nathaniel Phillips e Matthew Clarke, mentre sulle fasce ci saranno Thompson e Osborn. In mediana giocheranno Odzon e Adams: sarà loro compito fare da filtro fra la difesa e l’attacco, composto da Mendez-Laing e Goudmijn sugli esterni e Salvesen al centro.
L’Oxford schiererà tra i pali Cumming, mentre il reparto difensivo di mister Rowett prevederà l’impiego della coppia Helik-Ciaron. In cabina di regia ci saranno Vaulks e Brannagan. In attacco, Tom Bradshaw verrà aiutato sulle fasce da Placheta e Goodrham.
Derby County (3-4-3): Zetterstrom; Langas, Phillips, Clarke; Thompson, Adams, Ozoh, Osborn; Mendez-Laing, Salvesen, Goudmijn. All. Hamshaw.
Oxford United (4-2-3-1): Cumming; Long, Helik, Brown, Leigh; Vaulks, Brannagan; Placheta, Matos, Goodrham; Bradshaw. All. Rowett.