Payet ai box
Dimitri Payet, 37 anni compiuti qualche giorno fa, si è infortunato al ginocchio destro durante l’allenamento con la sua squadra brasiliana, il Vasco da Gama. Dagli accertamenti effettuati è subito emersa una problematica al legamento collaterale mediale del ginocchio destro.
L’ex calciatore dell’Olympique Marsiglia, autore di un ottimo campionato carioca nonostante l’eliminazione in semifinale dei bianconeri (2 gol e 4 assist in 10 partite per lui), non sarà al via Brasileirao, per la squadra di Rio de Janeiro in programma il 13 aprile, contro il Gremio di Porto Alegre.
Stando a quanto riferito dal Vasco da Gama Payet dovrebbe restare lontano dai campi di gioco per un periodo di circa quattro settimane. Dimitri, originario dell’isola di Riunione, ha iniziato il suo percorso nel calcio all’età di 9 anni, giocando per due squadre locali.
A soli 12 anni, ha compiuto un passo fondamentale nella sua carriera trasferendosi al settore giovanile del Le Havre, un club francese noto per l’eccellenza nel sviluppo dei talenti calcistici: per il centrocampista offensivo anche un’esperienza in Inghilterra, al West Ham, tra il 2015 e il 2017.