Luciano Chiarugi, doppio ex di Fiorentina e Napoli, in un’intervista a La Nazione ha parlato dell’imminente sfida tra i viola e gli azzurri di Sarri.
“Insigne e Chiesa sono due due giocatori fantastici, che fanno divertire. Sia Insigne che Chiesa sanno risolvere una partita con una giocata, un tiro, un assist. E anche domenica al San Paolo avranno tutti i riflettori puntati addosso. Insigne è un giocatore che ti fa male con la sua tecnica. Ha un dribbling letale. Partendo da sinistra, ormai ha immagazzinato quel rientro sul destro che è diventato il suo marchio di fabbrica. Il gioco del Napoli ne esalta le caratteristiche di fantasista e di grande palleggiatore. Non ha giocato in Champions League mercoledì credo proprio in ottica Fiorentina. Federico è più potente, ha una progressione e una falcata potente che in pochi hanno in Italia. Rispetto a Insigne, ha più qualità nel mancino. Come il babbo Enrico, sa usare molto bene entrambi i piedi. Ha enormi margini di miglioramento, è evidente quando lo vedi giocare”.
I gigliati se la possono giocare: “La Fiorentina, per me, ha svoltato dopo il pareggio ottenuto a Roma contro la Lazio. Il San Paolo in questo senso è un bel test di verifica”.