Choc Italia: Roberto Mancini sbatte la porta, impazza il toto ct
Terremoto a Coverciano dopo le dimissioni di Roberto Mancini da ct degli Azzurri. Il tecnico jesino ha lasciato la Nazionale a sorpresa comunicando la sua decisione sabato sera con una pec inviata alla Figc.
Una mossa clamorosa, considerato che solo da pochi giorni Mancini era stato nominato coordinatore di tutte le Nazionali dall’Under 20 alla squadra maggiore. Ora la ricerca dell’allenatore è iniziata dalla Federazione, e già circolano le indiscrezioni sui primi nomi valutati.
Il presidente federale Gravina intende fare in fretta, perché tra meno di un mese l’Italia sarà già in campo per le qualificazioni a Euro 2024: a settembre sono in programma le gare contro Nord Macedonia e Ucraina.
Tra i nomi che circolano anche quelli del tecnico del Napoli scudettato Luciano Spalletti e di Antonio Conte, attualmente fermo dopo le dimissioni dal Tottenham. Il mister leccese ha già allenato la Nazionale nel biennio 2014-2016. Tra i papabili anche il campione del mondo 2006 Fabio Cannavaro, secondo Sky.