Sconfitta interna per il suo Brentford
A 259 giorni di distanza dall’ultima volta Christian Eriksen è tornato in campo per disputare una partita ufficiale. Il centrocampista danese ha infatti esordito con la maglia del Brentford, entrando nel secondo tempo, nella sfida poi persa in casa 2-0 contro il Newcastle.
Eriksen non giocava dall’arresto cardiaco avuto durante Danimarca–Finlandia dell’ultimo Europeo lo scorso 12 giugno e dopo la sfida si è espresso su questa giornata così speciale: “Escludendo il risultato, posso dire di essere un uomo felice – queste le sue parole riportate da Reuters -. Tornare dopo tutto quello che ho passato è una sensazione meravigliosa. L’allenatore non mi ha detto molto prima che entrassi, ma abbiamo parlato tanto nelle ultime settimane. Mi ha solo augurato buona fortuna, consigliandomi di godermi la partita”.
“Erano tutti allo stadio: i miei genitori, i miei figli, anche alcuni dottori che mi hanno assistito in questi mesi – ha aggiunto l’ex interista Eriksen -. Quello che hanno passato loro è più duro di quello che ho vissuto io. Voglio ritrovare le vecchie sensazioni e il mio tocco, per aiutare il Brentford a restare in Premier League“.