Christian Pulisic difende Rafael Leao

Le parole di Christian Pulisic

Christian Pulisic ha concesso una lunga intervista al Giornale: “Nei due anni precedenti al Chelsea ho patito una serie di infortuni e qualche cambio di panchina che non mi ha giovato. A Milanello, l’esatto contrario”.

Pulisic dopo anni sulla sinistra al Milan si è spostato dalla parte opposta: “Ci scherziamo con lo staff. Ormai mi sono talmente abituato. E ho tratto giovamento grazie a un piccolo segreto, si chiama Rafa Leao. Ho studiato e capito come si muove, io vado al centro dell’area sicuro di ricevere il passaggio giusto al momento giusto. Critiche su di lui? Perché ricordano le sue giornate migliori e da lui pretendano che sia sempre al massimo. Vi assicuro che Rafa è il primo a saperlo e a impegnarsi”.

Chiosa sul rapporto con Pioli, che lo chiamò per convincerlo a venire: “Mi disse esattamente quello che avrebbe voluto da me e in quale ruolo mi avrebbe utilizzato. Al contrario di qualche suo collega, nel corso della stagione non è mai venuto meno all’impegno. Con lui mi trovo bene”.

Articoli correlati