Ci pensa sempre Retegui: l’Atalanta ribalta il Como

Como-Atalanta 1-2

Il sabato della 22esima giornata di Serie A si apre con il successo in rimonta dell’Atalanta sul campo del Como. Dopo essere andati sotto nel primo tempo, i bergamaschi, anche grazie ai quattro cambi apportati da Gasperini all’inizio della ripresa, sono riusciti a ribaltare l’incontro grazie alla doppietta di Mateo Retegui.

Dopo un inizio equilibrato, è il Como a trovare il vantaggio al 30’: Fadera dalla sinistra mette un pallone teso in mezzo per Nico Paz che, di prima intenzione, fulmina Carnesecchi.

Nella ripresa, gli ingressi di De Ketelaere e Bellanova nell’intervallo danno subito nuova energia alla Dea, la quale trova il gol del pareggio al 56’: Brescianini (appena entrato al posto di Cuadrado), lascia partire un preciso cross per Retegui, che al volo batte Butez.

Al 69’ Lookman trova il momentaneo gol del 1-2, ma il VAR annulla tutto per fuorigioco. Il rammarico, tuttavia, dura pochissimo, poiché pochi secondi dopo i bergamaschi siglano il raddoppio ancora sull’asse Brescianini-Retegui.

Il Como prova il forcing finale alla ricerca del pari, ma la squadra di Gasperini è abile a chiudere bene gli spazi e a conquistare i tre punti.

Grazie a questo successo, l’Atalanta rimane saldamente al terzo posto con 46 punti, mentre il Como rimane in 13esima posizione con 22 punti.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Articoli correlati