Ciccio Graziani boccia Andrea Belotti e Ciro Immobile
Nel corso di un’intervento ai microfoni di “Radio Anch’io Sport”, l’ex attaccante Francesco ‘Ciccio’ Graziani, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini su una questione che sta tenendo banco da diverso tempo ovvero chi sarà il centravanti titolare della Nazionale ai prossimi Campionati Europei. L’ex calciatore, infatti, dal canto suo, avrebbe già individuato due calciatori da escludere.
“In questo momento non richiamerei Belotti in Nazionale, le prestazioni non sono di livello. Se dovesse fare 7-8 gol in questo finale di stagione con la Fiorentina, allora si potrebbe anche fare un ragionamento su di lui, ma in caso contrario sarebbe meglio virare su qualcun’altro. La stessa cosa vale per Immobile, che non sta segnando più con continuità. Per me entrambi sono fuori” ha esordito l’ex attaccante del Torino.
“Ho molta fiducia in Scamacca e Raspadori. Giacomo nel Napoli non sta trovando molto spazio e quando lo ha spesso gioca come esterno, spero che Spalletti lo possa rivalorizzare in azzurro. Un altro giocatore che va seguito con attenzione è Retegui, che è l’unico centravanti di ruolo che sta giocando titolare nella sua squadra. Questi tre mi sembrano i tre calciatori più funzionali per l’idea di calcio di Luciano” ha aggiunto l’ex allenatore della Fiorentina.
In conclusione, Ciccio Graziani si è espresso anche in merito alla sfida tra Fiorentina e Roma terminata 2-2, valevole per la 28esima giornata di Serie A: “Ero allo stadio e mi sono goduto lo spettacolo, Ho visto una brutta Roma nel primo tempo, poi cambiando l’assetto tattico e tornando alla difesa a 4, ha fatto un buonissimo secondo tempo. Alcune scelte andavano riviste, ma era giusto fare un po’ di turnover dopo le fatiche europee contro il Brighton. Penso che nel complesso sia un risultato positivo per la Roma e De Rossi si merita assolutamente la riconferma”.