Ciccio Graziani si sbilancia sulla lotta scudetto
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del “Mattino”, l’ex attaccante del Torino Ciccio Graziani è tornato a parlare della lotta scudetto in Serie A, inquadrando le principali candidate a vincere il tricolore.
“Tutte le squadre hanno completato le proprie rose anche se alcune sono in ritardo per le condizioni fisiche non al top degli ultimi arrivati. Penso alla Juve che ha fatta esordire Conceição e Gonzalez e si sono subito fatti male. Ha rischiato anche il Napoli con Lukaku, ma gli è andata bene, probabilmente perché Romelu ne aveva nelle gambe. A mercato chiuso la gerarchia delle favorite allo scudetto è cambiata” ha esordito l’ex attaccante del Torino.
“Con la campagna acquisti che ha fatto il Napoli la considero la prima antagonista dell’Inter. Prima della chiusura i partenopei erano dietro anche a Inter e Juve, mentre oggi dico che gli azzurri hanno superato come potenzialità bianconeri e rossoneri. Per me vinceranno lo Scudetto o arriveranno al secondo posto” ha aggiunto l’ex tecnico della Fiorentina.
“Il Napoli ha ingaggiato giocatori importanti e il non giocare le coppe sarà un grande vantaggio per loro. Magari è un problema a livello di introiti, ma per un allenatore lavorate per tutta la settimana senza intervalli e trasferte in giro per l’Europa è il top. Si abbassano anche i rischi di affaticamenti e infortuni e poi c’è Conte, che ha già dimostrato di essere un tecnico vincente” ha chiosato Ciccio Graziani.