Cinquina dell’Inter in 41′, Hellas Verona travolto

Cinquina dell’Inter, Hellas Verona travolto

Un rullo, quello nerazzurro, sull’Hellas Verona: 5 a 0 dopo 40 minuti che sarà poi anche il risultato finale davanti a 27mila spettatori di cui 3243 nel settore ospiti ed altre migliaia di tifosi nerazzurri sparse per il Bentegodi. Per la squadra di Inzaghi è stato poco più di un allenamento in vista dell’impegno di Champions League contro il Lipsia martedì sera a San Siro. Per contro l’Hellas, che non batte l’Inter da 32 anni e dovrà aspettare ancora, è stato protagonista di una prestazione incomprensibile al di là dell’avversario: come incomprensibile è stato lo schieramento messo in campo dal tecnico Zanetti.

Classifica: Inter 28 momentaneamente in testa alla classifica, Verona 12. Prossimo turno (13° giornata): Cagliari-Verona (venerdì 29 novembre ore 20,45), Fiorentina-Inter (domenica 1 dicembre ore 18).

Primo tempo. Hellas col turbo in avvio. Tengstedt colpisce un clamoroso incrocio dei pali (6′). Risposta Inter a stretto giro di posta: Correa, sfruttando un’indecisione difensiva, sta realizzando il vantaggio nerazzurro, provvidenziale Montipò. Quindi botta di Carlos Augusto, palla che esce sull’esterno della rete. Inter col pallino del gioco, Hellas in attesa che si aprano gli spazi. Punizione Inter: Acerbi gira di testa, palla a lato sul secondo palo. Fuori Acerbi infortunato per De Vrij nei nerazzurri. Stupenda azione in verticale dell’Inter, Correa con un tocco morbido realizza il vantaggio nerazzurro al 17′. Cinque più tardi Thuram, scattato sul filo del fuorigioco, realizza il 2 a 0. In fotocopia Thuram realizza il tris al 25′: 3 a 0 Inter. Poker firmato De Vrji al 30′. 40′: mancava il 5 a 0, ci ha pensato Bisseck. Caporetto Hellas. 

Secondo tempo. Inizio di ripresa e Inter vicina alla sesta rete: Montipò è miracoloso su Zielinski. Il tempo si trascina verso il novantesimo con un’Inter più preoccupata a non sprecare energie in vista del martedì di Champions che altro e un Verona tramortito. Finisce 5 a 0 per l’Inter, momentaneamente capolista.

Articoli correlati