Lazio-Fiorentina 1-0
Un rigore nei minuti di recupero di Ciro Immobile sigilla la vittoria per la Lazio contro la Fiorentina nell’ultimo match della decima giornata di Serie A.
Lazio e Fiorentina si sono affrontate in un match che ha regalato emozioni fino all’ultimo respiro. Le squadre, guidate rispettivamente da Maurizio Sarri e Vincenzo Italiano, si sono presentate sul campo con formazioni tattiche ben definite: un 4-3-3 per la Lazio e un 4-2-3-1 per la Fiorentina.
Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco molto equilibrato, con entrambe le squadre che hanno lottato per il controllo del campo. Al 6° minuto, Mattia Zaccagni della Lazio non ha sfuttato un calcio di punizione interessante sulla fascia sinistra, seguito da un fallo di Giacomo Bonaventura della Fiorentina. Al 13° minuto, un gol di Lucas Beltrán della Fiorentina è stato annullato dopo una revisione VAR per un fallo di mano. Il primo tempo si è concluso sullo 0-0, con cartellini gialli per Manuel Lazzari della Lazio e Alfred Duncan della Fiorentina.
Nel secondo tempo gli ingressi di Danilo Cataldi, Daichi Kamada e Matías Vecino nella Lazio e quelli di Rolando Mandragora, Antonín Barák, M’Bala Nzola e Maxime Lopez nella Fiorentina, non hanno avuto l’effetto sperato di sbloccare la partita. Tuttavia, al 90° minuto, l’arbitro ha concesso alla Lazio un calcio di rigore decisivo per un fallo di mano di Nikola Milenkovic della Fiorentina. Ciro Immobile, appena entrato in campo, ha trasformato il rigore con un tiro preciso all’angolo sinistro, portando la Lazio in vantaggio per 1-0.
Il match si è concluso con la vittoria della Lazio, grazie al gol su rigore di Immobile che ha regalato i tre punti ai biancocelesti, saliti al settimo posto in classifica a quota 16 punti, a -1 proprio dai Viola.