Immobile torna a casa
Dovevano essere le partite del riscatto in azzurro per Ciro Immobile, che dopo la delusione della mancata qualificazione ai Mondiali aveva comunque risposto ‘presente’ alla chiamata di Roberto Mancini per gli ultimi match del girone di Nations League, ma un infortunio muscolare ha rovinato i piani dell’attaccante della Lazio, costretto a tornare a casa per un infortunio muscolare.
“Il calciatore Ciro Immobile – si legge nella nota diffusa domenica dalla Figc – questa mattina si è sottoposto a Milano ad accertamenti clinici e strumentali che ne hanno confermato l’indisponibilità per la partita di domani in Ungheria. Immobile ha comunque raggiunto con la squadra l’aeroporto di Malpensa, dove sul volo in arrivo da Roma il gruppo si è riunito al ct, che ieri sera era rientrato nella capitale per poter votare questa mattina”.
“Il ct Mancini – prosegue la Federcalcio nel comunicato -, pur apprezzando la disponibilità del calciatore, constatato quanto emerso dagli accertamenti strumentali, ha scelto di lasciar tornare il centravanti azzurro al club di appartenenza, per proseguire le cure del caso. Gli accertamenti eseguiti sono stati, come sempre avviene, condivisi con lo staff medico del club”.