Ciro Immobile, gol con la fascia di capitano sul braccio
E’ di Ciro Immobile, al 2′ del secondo tempo di Macedonia del Nord-Italia, il primo gol del nuovo corso della Nazionale azzurra, guidata in panchina da Luciano Spalletti. La rete ha sbloccato il match sul difficile campo di Skopje ed è stato accolto da un urlo di liberazione dei calciatori italiani, corsi anche dalla panchina per abbracciare Immobile.
Il nuovo capitano azzurro ha ribadito di testa in rete il pallone respinto dalla traversa dopo una conclusione di Nicolò Barella. La rete non è stata immediatamente convalidata: il check del Var ha però confermato la bontà della posizione in campo di Immobile.
Per l’attaccante della Lazio, 33 anni, si tratta del gol numero 17 con la maglia della Nazionale: era andato a segno anche nell’ultima partita giocata con la maglia azzurra, la semifinale di Nations League persa per 2-1 contro la Spagna.
Luciano Spalletti ha potuto così festeggiare dopo un primo tempo aspro e difficoltoso, in cui comunque l’Italia aveva sfiorato la segnatura con Sandro Tonali, capace di prendere il palo al minuto 21 della prima frazione di gioco in terra macedone.