Cambiano latitudini e campionati, non l’abitudine e la dimestichezza con il gol.
Ciro Immobile già protagonista in Turchia con il Besiktas. Il centravanti campano, che in estate ha lasciato la Lazio e la Serie A per trasferirsi in Super Lig, si è regalato una domenica da protagonista assoluto in bianconero. Alla seconda presenza in campionato ha infatti firmato una doppietta, decisiva per il 4-2 dei suoi contro l’Antalyaspor. E la vittoria permette alla squadra di Istanbul di essere al momento in vetta al campionato.
Immobile, che aveva esordito in Super Lig lo scorso 11 agosto sul campo del Samsunspor, ha segnato i suoi due gol nel giro di appena 10 minuti. La sua prima firma è arrivata al 13′, ed è servita per pareggiare l’iniziale vantaggio ospite di Samudio. L’ex capitano della Lazio si è quindi ripetuto al 23′. La sua partita si è conclusa all’83’ sul 3-2: al suo posto è entrato Mustafa Hekimoglu.
Grazie al 4-2 sull’Antalyaspor, il Besiktas è a punteggio pieno in Super Lig al pari del solo Galatasaray. Al momento inseguono a quota 4 punti due big di Turchia come Fenerbahce e Basaksehir, insieme a Rizespor e Sivasspor.
Con le reti segnate in Turchia, salgono a quattro i Paesi nel cui massimo campionato Immobile ha messo a referto almeno un gol: oltre all’Italia (Genoa e Torino, oltre alla Lazio) ci sono infatti Germania (Borussia Dortmund) e Spagna (Siviglia).