Ciro Immobile si sta preparando, insieme alla Nazionale azzurra, per la Nations League
Ciro Immobile, intervistato dai canali ufficiali della Nazionale azzurra, ha tracciato i prossimi obiettivi con l’Italia, senza dimenticare la Lazio e il suo ‘pensiero fisso’: “Partecipare ai Mondiali americani è uno degli obiettivi che mi sono posto. Da capitano della Lazio non posso urlare che vinceremo lo scudetto, ma io ogni anno ho questo pensiero fisso quando inizio la stagione”.
Il centravanti biancoceleste si è poi soffermato sul cambio generazionale degli attaccanti: “Scamacca, Pellegri, Pinamonti mi piacciono. Raspadori ha fatto già l’Europeo con noi e lo valuto già un mezzo veterano. Gianluca ha deciso di andare in Premier, una scelta difficile e bisogna dargli tempo. Devono segnare col club per poi avere fiducia anche in Nazionale”.
Secondo Immobile, ora nel suo ruolo c’è bisogno di grande continuità: “Meglio fare 5 stagioni da 15 gol che una da 30, poi se ne fai 5 da 25 gol allora è il top. Io guardo sempre ai migliori che fanno gol sempre. I giovani attaccanti devono porsi questo obiettivo, fare tanti gol sempre e nel calcio di oggi riuscire ad aiutare la squadra”.