Clamoroso colpo di scena per il Pallone d’Oro: furia del Real Madrid!
Clamoroso colpo di scena per il Pallone d’Oro 2024: sarebbe il centrocampista del Manchester City Rodrigo Hernández Cascante, in arte Rodri, e non l’attaccante del Real Madrid Vinicius Junior, il giocatore a cui verrà consegnato a Parigi il premio di miglior calciatore dell’anno. Da giorni i quotidiani spagnoli davano per scontata la vittoria del brasiliano, ma le indiscrezioni circolate in mattinata avrebbero avuto conferma, tanto che il Real Madrid, stizzito, avrebbe deciso di disertare la cerimonia di premiazione in programma nella serata di lunedì a Parigi.
A riportare la notizia il quotidiano Marca: l’aereo della delegazione del club madrileno era già pronto per il decollo, ma è rimasto a terra dopo che all’ora di pranzo è arrivata la fuga di notizie dalla Francia. A vincere il premio sarà Rodri, eccezionale metronomo del Manchester City di Guardiola e della Spagna vincitrice degli Europei.
Così Florentino Perez, Carlo Ancelotti e la delegazione dei giocatori che doveva presenziare all’evento (oltre a Vinicius ci sono Carvajal, Bellingham, Rudiger, Valverde ed Mbappé) resteranno a Madrid. La notizia diffusa da Marca è stata accolta con stupore a Parigi, dove si aspettavano almeno 50 ospiti del club blanco e non hanno ricevuto nessun messaggio da parte della società spagnola.
“Per noi il Pallone d’Oro cessa di esistere”, è la frase che trapela dal club spagnolo e riportata da Marca. Il club iberico dava per scontata la vittoria di Vinicius, e aveva già organizzato diverse iniziative in suo onore. In poche ore tutto è stato stravolto.