Le parole di Claudio Ranieri dopo la vittoria col Braga
Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la netta vittoria col Braga (3-0) in Europa League: “La prestazione è stata positiva, anche se a tratti abbiamo portato un po’ troppo palla. I ragazzi hanno spinto, hanno cercato la vittoria e hanno voluto divertire il pubblico, creando tante occasioni da gol. Non si può volere tutto e subito”.
Grande gioia per Lorenzo Pellegrini, tornato a segnare: “Ha trovato il gol, durante gli allenamenti aveva iniziato a trovare la porta e sono contento per lui. Lorenzo l’ho detto che lo vedevo più sereno, cosa che prima non era così. Iniziava anche in allenamento a vedere più la porta. Ha bisogno di fiducia e di risentirsi importante. Piano piano ritornerà il Pellegrini che amiamo e conosciamo”.
Una sorpesa in positivo è stato Abdulhamid: “È una freccia Saud, l’ho visto durante gli allenamenti e mi è sembrato un peccato non provarlo. Io lo ripeto, non ho potuto fare amichevoli, anche nelle partite precedenti, ero dubbioso sul suo utilizzo, pensavo a come potesse reagire e per fortuna della Roma ha reagito bene. Ho iniziato ad insistere anche sui suoi compagni. Stasera lo abbiamo conosciuto bene. Va migliorato perchè a volte è troppo istintivo però se il ragazzo è intelligente abbiamo un buon profilo”.
“Non ci sono segreti. Parlo con i ragazzi, chiedo loro di aiutarmi e di dare sempre tutto. Cerco di aiutarli dalla panchina. Il dialogo è fondamentale per ricreare autostima. Piano piano ci stanno riuscendo, ma siamo solo all’inizio e c’è ancora tanta strada da fare” ha concluso Ranieri.