Claudio Ranieri categorico sull’allenatore dei giallorossi
Nella mattinata di lunedì 3 ottobre, Claudio Ranieri si è concesso ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport’ per rispondere alle voci che lo considerano tra i favoriti per sostituire l’esonerato Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria. Il tecnico italiano ha poi toccato vari punti riguardanti il campionato.
“Lo leggo dai giornali, io non so niente” ha semplicemente detto Ranieri sulle voci del suo ritorno sulla panchina blucerchiata.
L’ex allenatore del Leicester tra le altre ha poi aggiunto un pensiero sulla Roma: “Non si può dire dove arriverà la Roma: certo, quando lo stadio ti ‘soffia’ dietro a Roma, è tanta roba… Mourinho ha trovato la chiave giusta per galvanizzare il pubblico, l’Olimpico è sempre tutto esaurito quando gioca la Roma: io non credo che abbia una squadra da scudetto ma, con il portoghese in panchina, tutto può succedere…”.
Claudio Ranieri ha concluso con un commento sul momento dell’Inter: “Rispetto a quella che il club ha vissuto nell’era post Mourinho dopo il 2010, quella attuale è meno spiegabile perché Inzaghi ha già lavorato con la squadra l’anno scorso. Però non manderei mai via l’allenatore se la squadra lo segue. Anche se perde”.