Claudio Ranieri fa spazio in bacheca: nuovo riconoscimento per il tecnico della Roma

Claudio Ranieri “Coach of the Month”

La bacheca di Claudio Ranieri si arricchisce da oggi di un nuovo, importante riconoscimento: il tecnico della Roma è infatti il “Coach of the Month” e riceverà il premio mensile indetto da Lega Serie A a pochi minuti dall’inizio della gara che i giallorossi giocheranno contro il Como, domenica 2 marzo alle 18.

La Roma ha conquistato dieci punti sui dodici disponibili a febbraio in campionato, pareggiando contro il Napoli per 1-1 e vincendo le successive partite contro il Venezia per 1-0, il Parma con lo stesso punteggio e il Monza per 4-0. Ranieri ha convinto la giuria del premio, composta da direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento e fair play tenuto durante le gare.

“La Roma di Claudio Ranieri è l’unica squadra ancora imbattuta nel 2025 in Campionato – ha spiegato l’amministratore delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo -, con ben dieci risultati utili consecutivi che la portano ad essere prima nella speciale classifica relativa a tale periodo. Con tre vittorie e un pareggio nel mese di febbraio la formazione giallorossa è tornata in lotta per un posto nelle prossime competizioni europee, spinta anche dall’entusiasmo dei suoi tifosi“.

“Alla terza esperienza alla guida della Roma, Ranieri sta compiendo l’ennesimo capolavoro della sua favolosa carriera, costellata di numerosi successi conquistati con competenza, esperienza e grande signorilità” ha concluso De Siervo parlando del tecnico classe 1951, tornato ad allenare i giallorossi a metà novembre 2024 dopo l’esonero di Ivan Juric.

TG SPORT

Articoli correlati