Claudio Ranieri fa un appello ai tifosi del Cagliari
L’attuale situazione del Cagliari è molto delicata: i sardi, tornati in Serie A dopo l’anno passato in B, sono ultimi a 2 punti. La formazione di Ranieri non ha ancora vinto: nelle prime 6 partite ne ha pareggiate 2 e perse 4. 2 i gol fatti, 9 quelli subiti.
In conferenza stampa l’allenatore romano si è rivolto ai tifosi del Cagliari: “Parlo a coloro che tutti coloro che hanno il Cagliari nel cuore: quando arrivai chiesi una mano a tutti quanti e piano piano siamo riusciti a tornare in Serie A. Il tempo per recuperare c’è, non mi piacciono i disfattisti. Chiedo a tutti voi di stare vicini alla squadra, criticateci per migliorare, ma state pure tranquilli che tutti gli errori che commettiamo li rivediamo e ci lavoriamo”.
“Ora siamo ultimi a due punti, ma a 1 punto dalla salvezza. Oggi saremmo retrocessi e non abbiamo mai vinto, ma così anche altre squadre. A mio avviso ci basterà una vittoria per far scattare una molla. Sin dall’inizio della preparazione non ho potuto utilizzare gli attaccanti, ma stanno rientrando tutti gradualmente”.
Il Cagliari, che domani affronterà la Fiorentina, è reduce dalla sconfitta contro il Milan: “Contro i rossoneri una buona prestazione condita da ingenuità. Siamo usciti battuti, ma non sconfitti. La squadra ha combattuto, almeno fino al 3-1. Ho visto buone cose anche nel secondo tempo, la squadra mi è comunque piaciuta. Gli applausi alla fine sono stati un ottimo segno”.