Colantuono: “Atteggiamento giusto”

Stefano Colantuono, ai microfoni di Sky dopo la vittoria contro l’Avellino, ha commentato così la gara: “E’ stata una vittoria sudata, siamo partiti bene, nei primi 20′ abbiamo costruito diverse occasioni importanti, ma loro sono stati bravi a punirci sull’unica disattenzione con Castaldo, un giocatore di categoria superiore”.

“Lo svantaggio era immeritato, ma siamo stati bravi a cominciare bene la ripresa e a rimontare. Micai ci ha dato una grossa mano e ho fatto i complimenti a lui e a tutti i ragazzi, perché abbiamo vissuto una settimana difficile, ma abbiamo dimostrato di essere un gruppo solido e con qualità morali importanti” ha poi continuato così la sua analisi.

Un ringraziamento anche all’ambiente: “Dobbiamo ringraziare anche i tifosi, lo stadio era pieno e ci ha sostenuto. Giochiamo bene, abbiamo tenuto in mano il pallino del gioco, è stata una delle migliori prestazioni finora per occupazione degli spazi e gestione della palla”.

Così sulle prime difficoltà: “La mia paura era di subire un crollo psicologico dopo il primo tempo, a causa delle tante assenze. Inoltre c’erano parecchi ragazzi non al meglio, altri che rientravano dopo un lungo periodo”.

Infine l’elogio ai suoi ragazzi: “Per fortuna, però, i ragazzi sono stati maturi, davvero eccezionali, abbiamo giocato con i nostri pregi e i nostri difetti e sarei stato contento anche se non avessimo vinto, perché abbiamo dimostrato un atteggiamento giusto. Ho ricevuto una risposta encomiabile in un momento di difficoltà”.

Articoli correlati