Cagliari-Empoli 0-2
E’ terminato 0-2 il primo anticipo della quinta giornata di Serie A fra Cagliari ed Empoli. All’Unipol Domus, i padroni di casa sono stati sconfitti dai toscani grazie ai gol di Lorenzo Colombo e Sebastiano Esposito.
La prima occasione da gol è per il Cagliari al 19’: sugli sviluppi di un corner, Vazquez sbaglia l’uscita, ma Esposito è superlativo ad anticipare di testa Deiola, il quale era già pronto a concludere a rete. Al 33’ è l’Empoli a trovare il vantaggio con Colombo, che servito in profondità da Anjorin trafigge Scuffet con un preciso diagonale.
La ripresa comincia nel peggiore dei modi per i padroni di casa, poichè la squadra di D’Aversa trova subito il raddoppio al 49′: Esposito sfrutta un intervento a vuoto di Augello per concludere verso la porta, ma l’estremo difensore rossoblù è bravo a respingere. Sulla respinta, però, l’ex Inter è bravo ad eludere la marcatura dei due difensori isolani e a battere il portiere del Cagliari con un preciso mancino all’angolino.
Al 73’ arriva la risposta del Cagliari con Gaetano, che in acrobazia manda il pallone di poco alto sopra la traversa. Cinque minuti più tardi, l’Empoli trova anche il terzo gol con Cacace, ma l’arbitro annulla tutto per posizione di fuorigioco. Al 82’ è ancora la squadra di D’Aversa ad andare vicino al tris con Esposito che dal limite dell’area non trova lo specchio della porta.
Nei minuti di recupero, ci pensa a Vazquez a mettere in chiave i tre punti e il clean sheet grazie ad un super intervento su Gaetano.
Grazie a questo successo l’Empoli vola al secondo posto a quota nove punti, mentre il Cagliari rimane al penultimo posto con soli due punti.