Lecce-Udinese 0-2
La prima gara del lunedì della 36esima giornata di serie A si chiude con un successo vitale dell’Udinese, che batte il Lecce con un gol per tempo e fa un importante balzo in avanti in classifica avvicinandosi considerevolmente alla salvezza.
Dopo un migliore inizio da parte dei padroni di casa, sono gli ospiti a trovare il gol del vantaggio al 36′: Payero crossa al centro per Lucca, che di testa anticipa Baschirotto e batte Falcone. Sul finale di tempo, è ancora l’ex centravanti del Pisa a rendersi pericoloso, ma questa volta la difesa salentina fa buona guardia.
Nella ripresa, l’inerzia è ancora dalla parte dell’Udinese, la quale riesce a gestire il vantaggio e all’85’ trova anche il gol della sicurezza: Davis conclude di testa verso la porta trovando un’ottima risposta dell’estremo difensore giallorosso, ma sulla respinta Samardzic è il più lesto ad avventarsi e a depositare il pallone in rete.
Grazie a questo successo i ragazzi di Fabio Cannavaro raggiungono il 15esimo posto a quota 33 punti, mentre il Lecce, già aritmeticamente salvo, rimane fermo a 37 punti. Nel prossimo turno di campionato l’Udinese è atteso da un’altro cruciale scontro salvezza contro l’Empoli, mentre i salentini riceveranno l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.