Con il Bologna la Juventus pareggia in extremis

Juventus-Bologna 2-2

Dopo il pareggio tra Genoa e Torino, ne arriva un altro tra Juventus e Bologna nel sabato della quindicesima giornata di Serie A. All’Allianz Stadium, infatti, i bianconeri vanno sotto di due gol con i rossoblù ma riescono a rimontare ed evitare la prima sconfitta in campionato grazie ai gol di Koopmeiners e di Mbangula, arrivato nei minuti di recupero.

Gli ospiti partono subito forte e vanno vicino al vantaggio con Ndoye che colpisce il palo dal limite dell’area dopo 10 minuti. Al 14′ Cambiaso si fa male ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco, sostituito da Rouhi. Al 30′ lo stesso Ndoye porta avanti i rossoblù con un gran destro sul primo palo dopo la splendida imbucata di Holm. La Juventus prova a reagire ma prima Fagioli spreca la palla del pari e poi Vlahovic calcia addosso a Skorupski.

Ad inizio ripresa il Bologna raddoppia: tacco illuminante di Castro per Pobega che, a tu per tu con Perin, lo batte con un tocco sotto. I bianconeri però sono duri a morire: al 62’ Koopmeiners accorcia le distanze con un facile piattone su cross dalla destra di Danilo; al 91’ Mbangula trova il pari con un gran destro a giro dal limite, su assist di Vlahovic.

Con questo pareggio Juventus e Bologna salgono rispettivamente a quota 27 e 22 punti in classifica. I bianconeri restano al sesto posto, mentre i rossoblù agganciano il Milan al quinto posto.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Articoli correlati