Spal–Bologna si giocherà: la neve caduta in questi giorni su Ferrara che aveva messo in pericolo la regolare disputa del derby si è infatti tramutata in pioggia. Decisiva però anche l’organizzazione della società estense, che ha protetto il manto erboso del Mazza con i teloni e ha fatto liberare dalla neve i settori scoperti dello stadio (curva ospiti e gradinata) e anche le strade di accesso all’impianto.
Leonardo Semplici mette intanto nel mirino gli avversari felsinei: “Stiamo bene e Crotone lo testimonia, ora è importante trovare continuità di risultato. Conosciamo bene il Bologna, sono forti e in forma. Servirà un’altra prestazione sopra le righe da parte nostra”.
“Abbiamo affrontato avversari che sulla carta erano più forti di noi e che hanno confermato il loro valore, ma era importante non disunirsi dopo alcune sconfitte che potevano starci. I ragazzi hanno sempre dimostrato di avere una grande mentalità e attaccamento alla maglia, non mollando mai. Che formazione ho in mente? Sono rimasto molto soddisfatto a Crotone, proporrò una squadra con un atteggiamento tattico simile”, ha spiegato il tecnico biancazzurro in conferenza stampa.